A Roma studio legale esperto in pignoramento ed esecuzione immobiliare

A Roma studio legale esperto in pignoramento ed esecuzione immobiliare

By

Studio Legale a Roma
contatta subito gli Avvocati
Tel. 06.39754846

Nella vita, gli imprevisti sono all’ordine del giorno ed è per questo che potresti aver bisogno anche di un avvocato esperto in pignoramento ed esecuzione immobiliare. Se oggi ti stai chiedendo cos’è il precetto, ad esempio, potresti averne ricevuto uno. Il precetto è l’atto che, di norma, viene inviato da un legale che si occupa di esecuzioni immobiliari e che preannuncia un pignoramento.

Una volta ricevuto il precetto, si avvierà la fase del processo esecutivo. L’articolo di oggi ti aiuterà a comprendere concetti giuridici complessi ed afferenti a questo settore, guidandoti alla ricerca di un Avvocato Roma e di uno studio legale esperto in pignoramento ed esecuzione immobiliare a Roma.

La procedura esecutiva fasi

La procedura esecutiva fasi si svolge con Ufficiale Giudiziario e Tribunale Ordinario. La prcedura esecutiva è quel procedimento con cui il creditore cerca di ottenere la “soddisfazione coattiva” del credito vantato nei confronti del debitore. La legge, infatti, impone dei tempi, delle regole e, soprattutto, delle procedure. Esse devono essere seguite affinché dall’atto di pignoramento si giunga all’assegnazione e al pagamento del creditore.

Il pignoramento immobiliare

Una volta che è stato trasmesso l’atto di precetto, il creditore ha la facoltà di inviare la notifica pignoramento immobiliare 2023. È importante sapere che è possibile il pignoramento immobiliare prima casa, pure in caso si risieda all’interno dell’abitazione. Attraverso il pignoramento immobiliare, si apre quella che viene anche chiamata “esecuzione immobiliare“. Mediante questo strumento e lo “sfratto” del debitore, il creditore potrà arrivare alla vendita all’asta dell’immobile.

Cosa fa un avvocato specializzato in pignoramento ed esecuzione immobiliare

Quelle che abbiamo descritto sono situazioni molto delicate ed è per questo che, se si riceve un atto di precetto o di pignoramento, bisogna contattare subito un avvocato specializzato in pignoramento ed esecuzione immobiliare. Il compito di questo legale è quello di consigliare al meglio il proprio cliente, a seconda delle situazioni, in merito a diverse opportunità, tra cui è possibile menzionare:

  • opporsi all’atto esecutivo o di esecuzione, se il bene è impignorabile, se non sono stati rispettati i tempi o le procedure obbligatorie per legge);
  • costituirsi nella procedura esecutiva, al fine di poter consultare il fascicolo e di verificarne lo stato, nonché ricevere le notifiche e le relative comunicazioni;
  • presentare domanda di conversione del pignoramento;
  • cercare di ottenere una “vendita contestuale“. Essa è la vendita tramite atto notarile ad un terzo davanti al Giudice ed ai creditori.

I costi di un avvocato esperto in pignoramento ed esecuzione immobiliare

Stabilire quali siano i costi di un avvocato esperto in pignoramento ed esecuzione immobiliare è molto complicato. La sua parcella, infatti, può variare in base a diversi fattori, come:

  • il valore della causa. Pertanto, sarà necessario considerare se si tratta di pignoramento mobiliare o immobiliare oppure di difendere il debitore o il creditore;
  • attività da svolgere. In questo caso, sarebbe oportuno presentare opposizioni all’esecuzione o agli atti esecutivi. Per questo motivo, i costi potrebbero anche raddoppiarsi.

Una normale esecuzione immobiliare, infatti, può durare anche diversi anni e, soprattutto per il creditore, rappresenta un’operazione molto costosa in termini di spese da anticipare. Per il debitore, invece, i costi possono variare da 1.500 euro a salire, a seconda del tipo di attività che dovrà svolgere l’avvocato.

Studio Legale specializzato in pignoramento ed esecuzione immobilare a Roma

Dover ricorrere ad un avvocato specializzato in pignoramento ed esecuzione immobiliare a Roma non è questione troppo semplice. Se, però, vi trovate ad affrontare una criticità così importante e vi trovate a Roma, prendete contatto con lo Studio Legale Parente Bianculli & Associati. Sito in zona Roma Prati, più precisamente in Viale delle Milizie 96, offre l’assistenza legale di un avvocato specialista in diritto dell’esecuzione forzata.

Per un appuntamento con il miglior studio legale specializzato in pignoramento ed esecuzione immobiliare a Roma, chiamate il numero 06 3975 4846 oppure inviate una mail all’indirizzo [email protected]. In tema di pignoramenti, lo studio legale Parente Bianculli & Associati propone servizio legale anche relativamente ad Avvocato per pignoramento stipendio Roma.

Studio Legale a Roma
contatta subito gli Avvocati
Tel. 06.39754846