Studio Legale Roma

Studio Legale Roma

 

Studio Legale Parente Bianculli & Associati

Lo Studio Legale Parente Bianculli & Associati è sito a Roma Prati, in Viale delle Milizie 96, numero di Telefono 06.39754846, nato grazie all’iniziativa degli omonimi fondatori, gli Avvocati Angelica Parente e Domenico Bianculli. Lo studio Legale Parente Bianculli & Associati offre supporto e assistenza ai clienti, soddisfando ogni esigenza e richiesta, in riferimento ai numerosi ed eterogenei rami del Diritto. In città si trovano studi legali famosi ed importanti che offrono servizi professionali in ambito penale.

La particolarità dello Studio Legale Parente Bianculli & Associati, che rende unico il suo servizio, differenziandosi da un altro Studio Legale Roma,  si esplica soprattutto nelle competenze in  materia  di Assistenza di   informatica   forense,   Tutela   delle   proprietà   digitali,   Difesa   dei diritti   delle   persone   e   delle   aziende  su  Internet.

In particolare, al fine di realizzare al meglio il lavoro in questo particolare settore del Diritto, lo Studio Legale Parente Bianculli & Associati riceve il supporto di un insieme di specialisti, competenti in ambiti quali: le perizie legali   per   il   web,   la gestione   delle   dispute   dei   nomi   a   dominio,   il diritto   all’oblio,   la tutela del   Copyright   e   del   Diritto   all’immagine   su   Google. Per questo motivo, lo Studio Legale Parente Bianculli & Associati ha attivato una collaborazione con Cyber Lex, una società di servizi, che si occupa di tutelare le persone e le aziende sul Web. 

Quali sono i servizi che offre uno studio legale Roma specializzato in materia civile?

Uno studio legale Roma con professionisti specializzati in materia civile può offrire un servizio completo e soddisfare un’ampia gamma di richieste. Il team fornisce consulenza legale in tutte le aree del diritto civile, ad esempio responsabilità contrattuale, diritto immobiliare, contratti commerciali, liti in materia di successione, divisione dei beni, diritto di famiglia e separazione, diritto di proprietà intellettuale e molti altri.

In più, i professionisti di uno studio legale Roma specializzato in materia civile possono preparare, esaminare e commentare documenti legali (atto di matrimonio, convenzioni di separazione dei beni, testamenti…). In genere, gli studi legali specializzati in materia civile trattano anche casi più specifici (controversie sul patrimonio, diritti d’autore, rogito in materia di successione), come anche consulenze specialistiche (controversie relative a diritti dei consumatori, contenziosi riguardo diritti di proprietà intellettuale, problemi di salute e sicurezza del lavoro…). Uno studio legale Roma con competenze nel settore civile, poi, propone e offre anche un servizio di mediazione e un servizio di arbitrato. 

Attraverso l’istituto della mediazione, le parti in conflitto hanno la possibilità di ottenere un mediatore, che affronti il contrasto di valori o di interessi che divide i contendenti, in riferimento a situazioni specifiche. La mediazione viene portata avanti da esperti mediatori, che vengono coinvolti nel processo al fine di cercare una soluzione accettabile e bilanciare le esigenze di entrambe le parti. L’arbitrato, altro servizio che uno studio legale specializzato in materia di diritto civile può offrire, ha come obiettivo sempre la soluzione di una controversia tra le parti, ma prevede la costituzione di un’assemblea.

Questa è la commissione di arbitrato, appositamente nominata per emettere una decisione conclusiva e vincolante sulla controversia in questione. Pertanto, rivolgendosi ad uno studio legale Roma specializzato in materia civile, un cliente può usufruire di un servizio completo che possa soddisfare le sue esigenze legali. Grazie al supporto di professionisti altamente qualificati in tutte le aree del diritto civile, i clienti possono fare affidamento su una consulenza legale di alta qualità e una soluzione in linea con i loro obiettivi.

Quali sono i servizi che offre uno studio legale Roma specializzato in materia penale?

Uno studio legale Roma specializzato in materia penale offre un’ampia gamma di servizi, finalizzati al supporto all’assistenza di clienti, vittime o accusati di reati. Il lavoro di un avvocato penalista si concretizza mediante l’assistenza dei clienti nella preparazione dei documenti, nella presenza in tribunale, mediante la consulenza sulle pratiche in corso e attraverso la difesa nel corso dei procedimenti. 

I clienti accusati di un reato penale potranno trovare in un legale specializzato in materia penale un valido supporto per presentare la questione alla corte. Un avvocato che lavora presso uno studio legale Roma specializzato in materia penale studierà la linea difensiva adatta, intraprendendo le vie più appropriate per la buona riuscita della sua strategia e, allo stesso tempo, studierà quali saranno le necessarie misure da adottare per la gestione del processo e per il suo sviluppo.

Uno studio legale Roma specializzato in materia penale informerà i suoi assistiti sulla procedura legale in corso, consigliando le modalità con cui relazionarsi con le autorità presenti in aula, tranquillizzando il cliente, curandone l’esposizione e simulando l’interrogatorio che si terrà in tribunale. Pertanto uno studio legale Roma specializzato assicurerà ai suoi assistiti competenze, professionalità e il giusto accompagnamento per il buon esito della questione in corso. 

Perché e come cercare uno studio legale Roma?

Per molte persone, le scelte legali e i servizi associati sono molto importanti. Pertanto, cercare uno studio legale Roma può essere utile per trovare quel supporto e servizio legale qualificato e personalizzato in varie aree giuridiche. Infatti, uno studio legale che opera a Roma offre l’opportunità di assicurarsi che il processo sia svolto correttamente e secondo la legge italiana, grazie all’esperienza e alla competenza mostrate.

Il consulente legale può offrire consigli e consulenza su come affrontare determinate situazioni e conoscere tutti i termini di un contratto di lavoro prima di firmarlo. Inoltre, uno studio legale Roma può anche fornire servizi notarili quando necessario, oltre ad una rappresentanza difensiva qualificata, che sarà in grado di risolvere rapidamente la situazione. 

Cercare uno studio legale a Roma potrebbe essere vantaggioso non solo per la risoluzione di controversie legali, ma anche per la gestione di alcuni aspetti finanziari importanti. Un avvocato qualificato a Roma, infatti, può fornire l’assistenza necessaria per la gestione dei conti bancari, la manutenzione della proprietà, la pianificazione dei beni e altro ancora. Trovare uno studio legale Roma, però, potrebbe essere una sfida, ma fortunatamente esistono strumenti che possono semplificare la ricerca. La prima cosa da fare sarebbe consultare le pagine gialle ricercando i nomi di alcune società di avvocati. 

Tuttavia, è necessario verificare se lo studio legale offre di solito i servizi di assistenza legale di cui si ha bisogno. Oltre a cercare su supporto cartaceo o online, un’altra buona idea sarebbe quella di chiedere consigli ad amici e familiari che potrebbero conoscere uno studio legale Roma di cui si possa fidare. Ciò può aiutare a velocizzare la ricerca.

Inoltre, ora Internet offre l’opportunità di trovare direttamente gli studi legali adeguati alle proprie esigenze. Si può navigare tra siti di ricerca specializzati nel campo legale, che offrono informazioni sugli studi legali Roma, i loro servizi e le recensioni in tema. Inoltre, anche le organizzazioni, come l’Ordine degli Avvocati, hanno una lista degli iscritti che consente di mettersi in contatto con un Avvocato, che lavora in uno studio legale Roma.